Roccadaspide 10km:
Oltre al borgo antico, qui possiamo ammirare un maestoso Castello che domina la valle. In estate ospita una delle più famose feste: Le Notti dell’Aspide, dove si potrà degustare specialità locali accompagnate da del buon vino, musica tradizionale e contemporanea.
Capaccio Capoluogo e Trentinara 20km:
Famose per il loro panorama mozzafiato monte/mare che fanno da contorno ai loro borghi. Oltre alle varie feste esistono dei sentieri per gli amanti del trekking e per i più temerari il Volo dell’Angelo.
Castelcivita 20km:
Borgo molto suggestivo che è situato sul massiccio degli Alburni, anch’esso provvisto di una vista mozzafiato.
Roscigno Vecchio 28km:
Borgo fantasma reso vivo soltanto dal suo unico abitante, il signor Giuseppe personaggio carismatico e simpatico, molte disponibile a raccontare la sua storia e quella del luogo.
Agropoli 30km:
Sorge su un promontorio a picco sul mare ed oltre ad essere un antico e fascinoso borgo marinaro. Tutto ciò la rende meta imprescindibile per l’avventuriero del Cilento e per colui a cui piace la vita notturna.
San Severino 85km:
Borgo Medievale abbandonato sovrastante la valle del fiume Mingrado, che qui scava una stretta forra chiamata Gola del Diavolo. Risale al X-XI secolo, ne conserva le rovine di un castello e di una chiesa.